Anthony Anaxagorou - Poetry Workshop e performance

DATA: 17 Maggio 2018
WORKSHOP: 14.30- 16.30 pm
PERFORMANCE: 18.00pm

Per il mese del Maggio letterario, Blyth è lieta di ospitare il pluripremiato poeta, insegnante e scrittore Anthony Anaxagorou. Nel corso di questa attesissima giornata, i partecipanti potranno assistere ad un workshop, nel pomeriggio, e ad una performance, di sera, del giovane poeta britannico.

Anthony Anaxagorou nasce in Inghilterra da genitori ciprioti; la sua passione per la poesia e la scrittura creativa lo ha portato ad occupare una posizione di rilievo all’interno della scena poetica britannica. I suoi testi sono stati recitati in programmi internazionali come BBC Newsnight, BBC Radio 4 and Radio 6 Music, ITV, Vice UK, Channel 4 and Sky Arts.

Durante la sua carriera ha svolto collaborazioni con università molto prestigiose, quail quelle di Oxford, Lancaster, Loughborough, Sheffield e Leeds. Nel 2016 è stato selezionato come “autore piu’ influente in ambito letterario” da The Hospital Club’s H-100 award. Nel 2012 ha fondato Out-Spoken, un evento musicale e poetico. Lo stesso anno ha lanciato la casa editrice independente Out-Spoken Press, con l’obiettivo di affrontare la mancanza di alterità nel mondo editoriale britannico.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico. Il workshop si svolgerà dalle 14.30 alle 16.30, giovedi 17 Maggio. Ci auguriamo che partecipi un pubblico creativo e con la passione della lingua inglese!

La performance poetica inizierà alle 18.00. L’evento sarà accompagnato da un rinfresco.